TOGO – Centro di Oftalmologia e Farmacia

3% Donato
Obiettivo: € 4.000,00
2
Donatori
€ 130,00
Donati
Dona Ora

Login

Segui

TOGO – Centro di Oftalmologia e Farmacia

L’assistenza sanitaria in Africa, e in particolare in Togo, rimane un problema preoccupante, nonostante i notevoli sforzi dei leader dei vari paesi. La precarietà delle cure, l’insufficiente piattaforma tecnica e la mancanza di risorse umane qualificate, sono le cause dell’alta mortalità delle nostre popolazioni, soprattutto tra i bambini.

Il Centro medico-sociale di salute Siou è gestito dalle Suore di Nostra Signora degli Apostoli (NDA). Il centro sanitario si distingue per le azioni che contribuiscono alla riduzione della mortalità materna, neonatale e infantile, alla lotta contro la malaria, allo screening sierologico dell’HIV, alle cure pediatriche, alle cure oftalmologiche.

Il centro sanitario ha un’area di responsabilità di 9.560 abitanti.

Le suore NDA desiderano rafforzare la capacità del centro sanitario esistente istituendo un centro di oftalmologia per la cura delle persone con disabilità visiva e chiedono di costruire un centro oftalmologico per la cura e la prevenzione delle malattie legate agli occhi.

A supporto del centro la comunità chiede una farmacia per meglio conservare i farmaci e una sala di consultazione per la cura adeguata dei pazienti.

Progetto:

Costruzione di una struttura sanitaria da utilizzare come centro oftalmologico e farmacia

Mantenimento progetto:

  • Sostegno economico per la gestione della struttura sanitaria
  • Materiale sanitario
  • Attrezzature mediche