MADAGASCAR – La scuola del villaggio

1% Donato
Obiettivo: € 8.000,00
0
Donatori
€ 135,00
Donati
Dona Ora

Login

Segui

MADAGASCAR - La scuola del villaggio

La rapida crescita della popolazione del Madagascar sta mettendo il paese in difficoltà. Molte persone vivono già in povertà, l’economia è ferma, l’assistenza sanitaria e l’istruzione sono in profonda crisi e l’insicurezza alimentare diventa una minaccia sempre più reale.

La significativa crescita della popolazione in Madagascar dovrebbe continuare nei prossimi anni, anche se il tasso dovrebbe diminuire leggermente.

Purtroppo è stata annunciata una significativa riduzione della crescita economica, secondo le ultime previsioni, i cicloni che periodicamente attraversano l’isola, hanno creato interruzioni e cali di attività in settori chiave per lo sviluppo economico.

La zona di intervento dei progetti è localizzata nel centro del paese a Vakinankaratra una delle 23 regioni in cui è diviso il Madagascar, è la seconda regione più popolosa e la maggioranza della popolazione appartiene al gruppo etnico Merina.

Progetto:

Realizzazione di scuole dislocate nei diversi villaggi, per favorire l’alfabetizzazione della popolazione e la scolarizzazione dei bambini
Sostegno attività degli insegnanti e acquisto del materiale scolastico

Mantenimento progetto:

  • Sostegno economico per la gestione della scuola
  • Materiale scolastico
  • Supporto per iniziative di alfabetizzazione