Partecipa

Farmacisti nel Mondo adotta un nuovo metodo per diventare volontario, una soluzione per semplificare il mondo del fundraising e permettere a più persone di riuscire, anche in modo occasionale, a mettersi in gioco per dare il proprio contributo.

Non occorrono competenze specifiche, basta la volontà di offrire quello che si ha, attraverso il proprio tempo. Anche poco
è sufficiente, per compiere insieme grandi progetti. La cooperazione si realizza solo nell’unione e nella condivisione.

La nuova formula del volontariato prevede la collaborazione tra il farmacista nominato Ambasciatore nella Farmacia del proprio comune o della provincia e l’aspirante volontario.
Insieme collaborano per:

  • organizzare eventi culturali, mostre e rassegne a cui l’associazione fornirà materiale, supporto e assistenza
  • cene di beneficenza
  • eventi sportivi
  • iniziative di promozione e divulgazione, per permettere a molti di conoscere la realtà associativa e sostenere raccolte fondi, anche attraverso la vendita di gadget dell’associazione.

É la formula “FAMexperience”, viaggi di turismo responsabile. Una nuova visione per rendere ancora più trasparente, l’operato dell’associazione Farmacisti nel Mondo. Una quota del viaggio servirà a coprire i costi e la quota restante
sarà destinata a finanziare il progetto che si visita. I viaggi sono aperti a tutti, anche a coloro che non hanno competenze specifiche, ma possiedono la giusta sensibilità per approcciarsi a nuove realtà e a diversi modi di vedere il mondo.
Grazie al contributo economico del viaggio si potranno aiutare le tante persone del luogo e quindi, anche solo viaggiando, si
potrà contribuire in maniera attiva e responsabile all’opera di volontariato.

Scrivici per saperne di più a info@farmacistinelmondo.org.

Se sei un farmacista, scrivi a info@farmacistinelmondo.org per attivare la candidatura e diventare un Ambasciatore o un’Ambasciatrice.