ANGOLA – La farmacia dei servizi

2% Donato
Obiettivo: € 8.000,00
1
Donatori
€ 185,00
Donati
Dona Ora

Login

Segui

ANGOLA - La farmacia dei servizi

Attraversata da oltre trenta anni di guerra civile, l’Angola fatica a rialzarsi. Intere generazioni hanno la vita e i corpi segnati dalla guerra e dalle mine, le mutilazioni sono visibili e distruggono ancora oggi l’esistenza di molti.

Alle mine si aggiunge la povertà e la difficoltà nell’accedere anche alle cure mediche essenziali.

Il progetto si sviluppa in un’area molto povera del territorio angolano, siamo a Cacuti un distretto a 30 Km da Huambo, la città principale della zona.

A maggio del 2023 è iniziato il percorso di costruzione del dispensario, con l’approvazione del progetto e la posa della prima pietra, il dispensario farmaceutico sarà gestito dalla popolazione locale, con il sostegno del governo che si impegna a formare e a sostenere economicamente il personale.

Un luogo dove eseguire i controlli medici di base, dove apprendere le prime nozioni di igiene e controllo della propria salute.

Infermieri, medici e farmacisti, consiglieranno sulle buone pratiche legate all’igiene, effettueranno visite periodiche per controllare la popolazione dei villaggi vicini e per formare nuovo personale in grado di fornire consigli e primo supporto alle urgenze dei villaggi.

Progetto:

Costruzione del dispensario e ambulatori medici

Mantenimento progetto:

  • Fornitura materiale sanitario
  • Attrezzature mediche
  • Materiale di prima necessità
  • Manutenzione spazi struttura